
Il nuovo Accordo Stato Regioni pubblicato il 24/05/2025 norma la formazione obbligatoria sulla sicurezza di tutti i Datori di Lavoro.
Il presente corso è conforme a quanto previsto nel punto 3 della parte Il dell'Accordo Stato Regioni 2025 per la formazione del Datore di Lavoro. Il corso di formazione per Datore di Lavoro ha l'obiettivo di fornire ai discenti competenze organizzative, gestionali e giuridiche per gestire il processo della salute e sicurezza sul posto di lavoro nell'ottica del superamento di una visione formale della materia a favore di una visione sostanziale orientata alla prevenzione e alla protezione della salute dei lavoratori, anche alla luce della continua evoluzione del mondo del lavoro.
Tale corso è rivolto ai datori di lavoro con compiti di RSSP, per accedere a tale corso è necessario aver frequentato il modulo "Datore di Lavoro in materia di Salute e Sicurezza" (16 ore).
Nel caso in cui tale datore di lavoro rientri nelle seguenti casistiche casistiche deve ovviare ad un modulo integrativo:
Questo corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 10-12 partecipanti.
L’aggiornamento della formazione per il Datore di Lavoro - RSPP è previsto con cadenza quinquennale e mantiene la classificazione del rischio.
Clicca su “Richiedi informazioni” o "Contatta CFP" e ti risponderemo al più presto